Bruno Vespa stronca Schlen nel paragone con Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruno Vespa stronca Elly Schlein pubblicamente: il “confronto” in tv

Bruno Vespa in televisione

Il noto giornalista Bruno Vespa ha commentato alcuni aspetti legati all’opposizione con particolare focus su Elly Schlein e Giuseppe Conte.

Dopo aver parlato dell’attacco come migliore difesa, prendendo le parti di Giorgia Meloni, ecco Bruno Vespa tornare ad affrontare alcune tematiche legate al mondo politico. In particolare, il noto giornalista, intervenuto nella trasmissione ‘4 di Sera’, ha fatto un focus sull’invito ad Atreju della Premier ad Elly Schlein con annessa apertura anche a Giuseppe Conte.

Bruno Vespa
Bruno Vespa – newsmondo.it

Caso Atreju e l’invito di Giorgia Meloni alle opposizioni

Intervenuto nel corso della trasmissione ‘4 di Sera’, Bruno Vespa ha parlato del caso Atreju, ovvero dell’invito di Giorgia Meloni a Elly Schlein a prendere parte all’evento di Fratelli d’Italia e dell’estensione a partecipare anche a Giuseppe Conte. “Meloni ha fatto bene a proporre il confronto con Schlein e Conte perché, pur essendo Schlein la segretaria del partito più votato, non è ancora una candidata premier”, ha detto il giornalista prima di mandare una prima stoccata alla segretaria del Pd. “La Schlein ha fatto bene a rifiutare il confronto insieme a Conte perché avrebbe valorizzato Conte“.

La stoccata di Bruno Vespa a Elly Schlein

A questo punto il volto di ‘Porta a Porta’ ha continuato analizzando chi tra i due leader dell’opposizione sia “più forte. “Conte sta facendo di tutto per essere candidato premier, è una aspirazione legittima. Io penso che il capo del partito di opposizione che ha più voti debba essere automaticamente candidato premier ma Conte non la pensa così”.

E ancora: “E tra l’altro i primi sondaggi, anche se io non mi fido dei sondaggi, dicono che nelle primarie Conte batterebbe la Schlein. In una situazione così delicata, fare un confronto a tre sicuramente sarebbe convenuto alla Meloni, non sarebbe sicuramente convenuto alla Schlein. Entrambe hanno fatto bene a rifiutarlo”, ha concluso Vespa a ‘4 di Sera‘.

Leggi anche
Vannacci rilancia la polemica: “C’è chi lo vuole nascondere”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2025 10:05

Vannacci rilancia la polemica: “C’è chi lo vuole nascondere”

nl pixel